3 come le valigie dove per le prossime settimane sarà racchiusa la mia vita
2 come le ruote che mi porteranno a spasso in giro per l'Europa
1 come il cuore che batterà d'emozione ...
La prima impressione.
C’é un detto americano che più o meno recita così “You’ll never have a second chance to make a good first impression”, cioè non avrai mai una seconda occasione di fare una buona prima impressione. E scusate se ho sbagliato qualche parola in inglese.
È quello che ho pensato stasera, parcheggiando la moto all’hotel di Telfes Im Stubai, paesino a un tiro di schioppo da Innsbruck, appoggiato su queste verdi montagne che lasciano intravvedere in lontananza qualche canalone ancora coperto di neve.
La prima impressione, sia quella che io farò ai miei nuovi compagni di avventura, sia quella che loro faranno a me…
Devo dire che la prima impressione (quella che io ho avuto di loro) è stata ottima: ragazzi simpatici, ognuno con il suo accento e le sue avventure da raccontare, tutti sudati per il gran caldo patito per arrivare quassù, da dove domani partiremo alla volta di Magdeburgo.
Oggi è stata una giornata un po’ strana per me… Mattinata passata a ricontrollare la moto, le valigie, rivedere i 330 km che mi avrebbero portato fin qua, una strada che tra l’altro ho fatto una decina di giorni fa e che quindi ricordavo bene. Quello che temevo purtroppo si è avverato: ho sofferto un gran caldo, considerando anche che sono partito da casa alle due del pomeriggio, con un sole a picco che ha fatto schizzare la temperatura a oltre 36 gradi. Speravo che arrivando verso Bolzano o almeno sul Brennero la situazione potesse migliorare, ma non c’é stato nulla da fare, per avere un po’ di sollievo si è dovuto attendere il calare della sera.
Brutta sorpresa, Federico non arriverà prima di tarda notte perché ha avuto un problema con il furgone. Abbiamo perciò cenato senza di lui e domani faremo un piccolo briefing pre viaggio durante la colazione. Per questo partiremo anche con un’ora di ritardo e considerando che ci aspettano oltre 700 km di tappa non è il massimo della vita… Comunque avevo già messo in preventivo che in un viaggio del genere possono sempre esserci degli imprevisti … Certo che partire già così alla prima giornata!
Altra notizia, due partecipanti non si sono presentati, hanno comunicato a Federico che rinunciano al viaggio, questo vuol dire che stanotte dormo da solo in una camera doppia… Beh, dopotutto non tutto il male viene per nuocere!
Giovedì la seconda tappa, stai connesso con Motoavventure!
Fonte: Blog di Filippo S.