Blog

Gustare in viaggio motoavventure

Tromso e la birra del grande nord.

Gustare in viaggio motoavventure
Fratello motociclista, estimatore dei viaggi in moto e della buona birra, la tua destinazione è Tromsø.
 
La "Parigi del nord", come viene definita, è famosa per la movida: gente allegra e amichevole, birra locale e ristoranti specializzati in piatti a base di freschissimi ingredienti tipici del circolo polare artico.
 
Gli abitanti di Tromsø sono molto socievoli e passano interminabili ore nei bar che costeggiano la via principale.
 
Il numero di locali per abitante è impressionante, e per questo Tromsø è considerata una delle migliori città in Norvegia per la vita notturna.
 
I numerosi ristoranti di Tromsø sfruttano appieno gli ingredienti unici dell'Artico, ispirandosi alla tradizione francese e agli ultimi trend della cucina internazionale.
 
La comunità multiculturale presente nel territorio, che conta più di 100 nazionalità diverse, fa del suo meglio per accontentare sia i palati locali che quelli dei turisti, non mancano di certo bisteccherie o pizzerie.
 
Menzione a parte va alla birra di Tromsø.
 
La città vanta la fabbrica di birra più a Nord del mondo, la Mack bryggeri.
 
Così come è assurdo il posto dove viene prodotta, assurde sono le regole di produzione e vendita.
 
tromso birra locale
 
Per cominciare ogni stagione è contraddistinta dalla sua birra, così alle birre prodotte tutto l'anno vanno ad aggiungersi la birra di Natale (JuleØl), quella dei due mesi di notte polare (MørketidØl), la birra grassa del periodo invernale (FatØl) e così via...

Ogni birra viene messa in vendita non appena il periodo relativo comincia, gli eventuali invenduti vengono ritirati da pub e supermercati e svuotati in mare, per poi lanciare il nuovo prodotto del nuovo periodo.

Inoltre la Mack Bryggeri non esporta a Sud del Circolo Polare Artico, quindi se volete gustare questa birra, che dà il suo meglio alla spina, è meglio organizzarsi e partire.
 
Saluti rombanti da MotorChef
 
 



Iscriviti alla newsletter



Seguici anche su

Close

Social Network