Giorno 14: Meziadin Lago Junction , Kitwanga , Telkwa
La Stewart- Cassiar Highway fu la strada peggiore del mio viaggio in moto, e io ero ancora debole dopo quasi due giorni di pasti rigettati...
Rimpiango ancora di aver mangiato quella dannata bistecca (vedi report precedente).
Le pozze di fango erano via via più profonde lungo la strada .
La moto si fece più dura e più difficile da guidare , e finalmente capii perché. La ruota anteriore non girava!
C'era così tanto fango sotto il parafango anteriore che il pneumatico si bloccò. In quel momento ho imparato perché nelle moto da enduro il parafango anteriore è fissato così in alto!
Non c'era modo di parcheggiare la moto e cercare di ripulire il parafango perché il terreno era troppo morbido sia per il cavalletto laterale che per quello centrale.
Non c'era modo di parcheggiare la moto e cercare di ripulire il parafango perché il terreno era troppo morbido sia per il cavalletto laterale che per quello centrale.
Tutto quello che potevo fare era mettere i piedi giù e guidare la moto come una motoslitta o uno scooter con ruote di formazione.
Alla fine incontrai un cantiere edile. Una volta che la ruota anteriore colpì il marciapiede vicino al cantiere iniziò a girare di nuovo.
Alla fine incontrai un cantiere edile. Una volta che la ruota anteriore colpì il marciapiede vicino al cantiere iniziò a girare di nuovo.
Dovevo anche scavare via il fango dalle alette di raffreddamento con il mio coltellino in modo che il motore si raffreddasse.
Oggi l'autostrada Stewart-Cassiar è chiusa al traffico e si può guidare dalla vostra poltrona attraverso la fotocamera di Google Streetview .