8 ° giorno : Anchorage , Cook Inlet ( Turnagain Arm) , Kenai , Cooper Landing
Da quando ho iniziato il mio secondo viaggio in moto verso l'Alaska ogni mattina è stata molto fredda, ho fatto dei bei risvegli tonificanti! Ma almeno non c'erano zanzare nel mese di settembre .
La licenza di pesca era costosa, ma quando ho provato a pescare vicino a Kenai con la mia canna da pesca Daiwa Minicaster ho scoperto perché: ogni volta che lanciavo l'amo abboccava un salmone. Non è uno scherzo.
In questa foto potete ammirare la mia cena di quella sera:
Giorno 9 : Seward , Anchorage , Matanuska Glacier, Glennallen
Sono giunto a Seward, una piccola cittadina in Alaska che conta poco più di 2000 anime e vive di pesca, un posticino molto tranquillo.
In questa foto Seward nel 1980:
... E nello stesso punto di oggi :
The New Seward Hotel, ribattezzato Hotel Seward ( suppongo che non è più nuovo) , ha ampliato enormemente.
Fuori dalla città si possono incontrare pali del telefono inclinati sulla strada per la montagna. Inclinazione forse causata dallo spostamento del suolo, per il congelamento e scongelamento.
Matanuska Glacier :
Anche al passerotto piacciono gli Harvest Crunch. Si noti la campstove Optimus 8R dalla Svezia .
Come suggerito da Philip Funnell, che mi ha venduto la motocicletta, utilizzavo la benzina (con piombo) della moto quindi non c'era bisogno di portare carburante stufa, ne versavo quando bastava nel fornello con un imbuto che chiamammo "Funnel Fill-Up ".
Il fornello è coperto di fuliggine a causa della Tecnica da Monaco buddista usata per avviarlo, come dimostrano i miei amici nel 1975 e nel 2012 (stesso fornello , ancora funzionante)