Blog

Abbigliamento moto

Acquistare pneumatici online conviene

Abbigliamento moto
Lo pneumatico è una delle componenti fondamentali della nostra moto, un elemento cruciale a cui fanno capo l’equilibrio in sella e, soprattutto, l’aderenza della moto su strada, soprattutto
durante le pieghe in curva, le frenate e le fasi di ripresa, momenti durante i quali è necessario essere bene incollati alla strada per avere il pieno controllo del mezzo in ogni istante, in considerazione del fatto che ci legano al terreno solo pochissimi centimetri quadrati di gomma.

Ovviamente il costo degli pneumatici, per quanto riguarda le moto, non è cosa da sottovalutare poiché, seppur con differenze riguardanti i vari modelli di gomme per moto, le coperture per le due ruote hanno una durata che non supera i 10.000/15.000 e “tirare per le lunghe” uno pneumatico non è mai una scelta saggia, nonostante il cambio gomme possa diventare un’annosa spesa.

La vita utile di una gomma è di circa 2-3 anni e trascorso tale periodo, si innescano processi di indurimento della mescola con cui sono fabbricati gli pneumatici che compromettono le caratteristiche fondamentali della copertura.

Una soluzione per non rinunciare alla sicurezza nell’utilizzo, quotidiano o meno, della moto è acquistare le gomme online, magari scegliendo tra le varie tipologie di pneumatici al miglior prezzo su SpecialGomme.

Acquistare online le gomme si rivela la scelta ideale per cercare di spuntare il prezzo migliore senza rinunciare alla qualità, scegliendo il prodotto comodamente da computer, tablet o smartphone e riceverlo tramite corriere direttamente a casa propria.

I portali online più famosi ed affidabili per la vendita di pneumatici online, forniscono anche accurati servizi di assistenza e montaggio post-vendita, tramite centri convenzionati sparsi sul territorio che assistono l’acquirente con interventi efficienti e puntuali.

La possibilità di rivolgersi ad un mercato ampio ed in continua crescita come l’ecommerce, per acquistare gli pneumatici per la propria moto, ha il vantaggio di poter effettuare una scelta tra numerosi brand e una vasta gamma di prezzi (questi ultimi molto più concorrenziali rispetto all’acquisto diretto in officina o da un rivenditore fisico), a patto di conoscere bene le caratteristiche delle gomme e scegliere quelle migliori per i vari tipi di moto.

In primis, per non incappare in errori durante l’acquisto online, bisogna fare riferimenti al Libretto di Circolazione per capire i tipi di pneumatici che possono essere utilizzati sulla propria moto.

Fatto ciò è necessario tener presente che le gomme destinate ad un uso stradale vengono distinte in tra grandi categorie principali: pneumatici supersport, sportivi e turistici.

Pneumatici supersport: questo tipo di gomme sono progettate per fornire elevate prestazioni per un uso destinato alla performance in pista, con un’attenzione particolare all’aderenza sui bordi tipica delle pieghe in curva.

Pneumatici sportivi: si tratta di coperture molto adatte ad un utilizzo quotidiano del mezzo che implica vari stili di guida come quella sportiva, quella da turismo e qualche sporadica avventura in pista.

Questo tipo di pneumatici viene scelto da coloro che non vogliono rinunciare alle prestazioni ma soprattutto desiderano affidabilità e sicurezza in qualsiasi condizione.

Pneumatici turistici: sono pneumatici studiati per avere una lunga durata e conservare prestazioni nel tempo anche dopo aver percorso numerosi chilometri (sono la tipologia di pneumatici più duratura), capaci di avere ottime caratteristiche prestazionali anche in inverno.

 



Iscriviti alla newsletter



Seguici anche su

Close

Social Network