Blog

Abbigliamento moto

Acquistare il navigatore satellitare adatto a programmare gli itinerari in moto

Abbigliamento moto

La prima cosa da fare è quella di definire l’uso che verrà fatto dello strumento e individuare i requisiti che soddisfano tali esigenze di navigazione.

Tralasciate quelle caratteristiche che non userete mai e che influenzano negativamente il prezzo d’acquisto,  anche con un semplice strumento si può vincere la Dakar, l’importante è saperlo usare bene ed avere un buon "manico”! 

Una volta chiariti questi aspetti è il momento di eseguire la ricerca sui siti web dei produttori, confrontando modelli appartenenti allo stesso marchio e modelli appartenenti a marchi differenti.

Individuato lo strumento adatto al compito che dovrà assolvere, è utile effettuare ulteriori approfondimenti nel web cercando informazioni ed opinioni di chi lo possiede ed utilizza; oppure, per i più fortunati, è possibile farsi prestare il navigatore da chi, tra le vostre conoscenze, già ne possiede uno, per prendere confidenza e confrontarvi con chi ha già esperienza.

Oggi è possibile acquistare materiale elettronico ovunque; se la scelta è il vostro rivenditore fisico di fiducia (sia esso un negozio indipendente o appartenente ad una catena commerciale) i vantaggi sono: la possibilità di confrontarsi con il rivenditore (se preparato) e di maneggiare il prodotto prima di comprarlo; se la scelta è di rivolgervi a negozi specializzati nel web i vantaggi sono: avere un’ampia gamma di marchi e modelli disponibili
a prezzi competitivi.


Dove comprare è una scelta assolutamente personale, ma se optate per l’acquisto on line prestate molta attenzione alla provenienza del prodotto ed al fatto che la garanzia sia valida anche in Italia.


F.R.


Potrebbe interessarti anche Qual è il navigatore satellitare più adatto per i viaggi in moto?

 

Fonte immagine: ADVRider.com | Fonte contenuti: GPS Come fare di Massimo D'Eramo

 



Iscriviti alla newsletter



Seguici anche su

Close

Social Network