Blog

Avventure nel mondo in moto: le isole Lofoten

Avventure nel mondo in moto: le isole Lofoten
Le isole sono un viaggio nel viaggio, aria pulita, luce polare 24 ore al giorno ed una natura coloratissima sono il viatico per toccare l'anima del mototurista che, spingendosi fin quassù, ne rimarrà ampiamente soddisfatto.

Arriviamo alle isole Lofoten da sud, percorrendo l'itinerario in moto per Nordkapp, imbarcandoci a Bognes e sbarcando a Lodingen.
 
Motoavventure Mototurismo e avventure in moto Visitare Le isole Lofoten Foto 2
 
Una volta sul traghetto, fatto un passaggio al bar per aquistare un favoloso Lakseburger, il consiglio è di salire in coperta per degustare il cibo, rilassarsi al tepore del sole estivo e vedere stagliarsi all'orizzonte il profilo alto, nero e roccioso delle montagne che compongono l'arcipelago.

Le isole sono un continuo di baie, pascoli e villaggi di pescatori e la E10, che le attraversa fino al comune di A, è stata inserita nell'elenco delle Strade Turistiche Nazionali.
 
 Motoavventure Mototurismo e avventure in moto Visitare Le isole Lofoten Foto 3
 
Le isole Lofoten sono ben attrezzate per il turismo, ma la loro economia si basa anche sulla pesca del merluzzo del Mare del Nord, che in inverno scende dal Mare di Barents (una parte del Mar Glaciale Artico) sino a qui nelle acque mitigate dalla Corrente del Golfo.
 
Motoavventure Mototurismo e avventure in moto Visitare Le isole Lofoten Foto 4 
 
La pesca ha attirato nei secoli pescatori e contadini i quali hanno alloggiato in squallidi rorbuer, le tipiche case rosse delle isole Lofoten, che oggi sono state trasformate in lussuose case di residenza con ogni tipo di confort, dal fascino infinito.

Consigliamo vivamente questa meta e di fermarsi per un paio di giorni godendo appieno di quanto il luogo offre, sia dal punto di vista gastronomico che naturalistico.

Siti utili www.visitnorway.com



Iscriviti alla newsletter



Seguici anche su

Close

Social Network